8 ANNI ONLINE - AUGURI DIARIO DI UNA VIAGGIATRICE SUPERSTAR!


Non è facile fare il bilancio di questo 2020, almeno è quello che faccio di solito ogni anniversario dall'apertura del mio blog.

Sono passati 8 anni da quando ho aperto Diario di una viaggiatrice superstar e questo anno è stato decisamente diverso da tutti gli altri. 

Sarebbe troppo noioso elencare le cose che dovevano succedere, le cose che avrei dovuto fare e invece non ho fatto o non sono accadute.  In questi ultimi giorni di questo anno funesto, a pochi giorni dal Natale, faremo bene a guardare l'anno trascorso prendendo le poche cose belle che sono successe, ed essere grati nonostante tutto.

Quindi non sarà un dovevamo andare in Portagallo ma alla fine non ci siamo andati causa covid ... ma un siamo sopravvissuti ad una pandemia globale.

Siamo stati per la maggior parte di questo 2020 chiusi in casa rinunciando alla nostra libertà. 

Oltre agli affetti, ho rinunciato alla cosa che mi fa sentire viva: viaggiare!  



E' stato un anno decisamente fermo per il mi diario di bordo virtuale, ho viaggiato quando si poteva, ma ho pubblicato pochissimo. I post sono rimasti in bozza, pronti ad essere pubblicati per quando tutto questo finirà .... Non so voi, ma non ho nemmeno avuto voglia di leggere articoli su vacanze, viaggi ed esperienze altrui...perché al momento è ancora un miraggio.

Esisterà un prima del covid e un dopo il covid.

Prima del covid siamo stati in montagna, in Val di Fassa, a trascorrere la settimana bianca insieme alla famiglia di mia sorella, ho anche rimesso gli scii! Sembra passata un eternità ....la cena in baita con la slitta, la ciaspolata sotto le pale di San Martino. 

Che bellezza! Mi manca la neve.


Poi il covid.

Il covid, almeno a me, non ha portato solo cose negative, ma la vita è andata avanti, comunque sia quei mesi sono passati in fretta.  Abbiamo allargato la famiglia, e anche se avevamo in mente altro sono arrivati nella nostra casa altri due gatti, che se adesso ci penso..senza di loro sarebbe stata una noia mortale. 


Ho compiuto i miei 35 anni in pieno lockdown.

Poi è arrivata la primavera, e il governo ci ha concesso un po' più di libertà. 




La paura dei contagi c'era, e quindi siamo rimasti sempre dentro i confini delle nostre Marche.

Ecco, il covid mi ha portato a dedicarmi di più alla mia regione, Apecchio, il Monte Catria, Acquasanta Terme, il Parco dei Monti della Laga.




Escursioni con gli amici, con la famiglia, tutto si poteva fare a patto che si trascorreva del tempo all'aria aperta, quella voglia di natura, quella voglia di ARIA.



Magari senza covid non avrei mai dedicato una settimana delle mie ferie in camper per girare l'Abruzzo e il Molise.  Ho scoperto dei posti fantastici che mi sarei persa, avrei rimandato questa vacanza per posti più lontani, sbagliando...perché ora è da qui che dobbiamo ripartire. 

Da noi.

Posti remoti del Molise, la maestosità del Gran Sasso e dormire con il camper in to the wild, era il mio sogno nel cassetto! 


Poi dopo l'estate è tornato il covid.

Ed è proprio nell'ultimo weekend di libertà, io e Andrea ci siamo concessi una fuga romantica a Roccafluvione,  per dormire al Rifugio dei Marsi, un posticino semplicemente romantico, originale ed intimo. 



Vorrei continuare a scrivere di quello che ho provato in questo periodo, dell'amaro in bocca che mi ha lasciato questo 2020, vorrei lamentarmi del fatto che quest'anno non ho preso nemmeno un volo, che non passeremo in Natale con la famiglia e gli amici ...bla bla bla...ma sinceramente con 700 morti al giorno rimango zitta e assorta nei miei pensieri.

Se "RESILIENZA" è stata la parola del mio 2016, "ACCETTAZIONE" quella del 2017,  "CONSAPEVOLEZZA" nel 2018, l'anno scorso è stato un anno di "TRANSIZIONE" e per questo 2020 ho scelto come parola:  "SPERANZA" .

Speranza nel futuro,

la Speranza che mi mantiene viva, 

la Speranza di ritornare alla vita normale ma cambiata,

la Speranza di credere che le cose possono ancora cambiare,

la Speranza che ho visto negli occhi di mio nipote che ha espresso il desiderio che il covid finisca presto,

la Speranza della realizzazione di un desiderio, 

la Speranza di avere tutta la famiglia in salute,

la Speranza nel vaccino, 

la Speranza di non dimenticare,

la Speranza che ti rende libero, 

la Speranza che raggiunge l'impossibile. 


Buon natale lettori, che sia un Natale di Speranza! 


Riviviamo insieme gli ultimi compleanni del Diario!

🎉 7 anni 

🎊 6 anni 


Nessun commento: