PREGHIERE DEI FEDELI personalizzate PER MATRIMONIO

 
Sono passati molti giorni da quando ho scritto il post "Il mio ruolo" , ed ora con calma vi posso garantire che entrambi gli incarichi sono andati alla grande.
Oggi però voglio focalizzarmi sulla celebrazione della messa, in particolare sulle  preghiere dei fedeli.

Io ve le scrivo qui sotto, magari vi possono ritornare utili per il matrimonio della vostra amica.






* Per Riccardo e Alice, che hanno scelto di unirsi in matrimonio, superando la paura delle parole "per sempre", aiutali ad affrontare qualsiasi ostacolo che la vita presenterà.
Accompagnali in questo cammino di crescita e dona loro un'unione gioiosa, fedele e feconda.
Preghiamo
Ascoltaci Signore

* Per le famiglie degli sposi, che li hanno visti crescere e maturare, affinchè con il loro affetto e la loro vicinanza siano per loro sostegno, guida e rifugio.
Preghiamo
Ascoltaci Signore

* Per tutti gli amici presenti, perchè il riflesso della gioia di questo giorno rimanga impresso nella loro vita e ricordi a tutti noi che le ricchezze della terra non hanno alcun significato se non si condividono con le persone che amiamo.
Preghiamo
Ascoltaci Signore

* Per la comunità civile, messa a dura prova dalla crisi economica, per i giovani, per i disoccupati, affinchè riscoprano nuove forme di solidarietà e perchè nessuno si rassegni all'idea che l'economia conti più delle persone.
Preghiamo
Ascoltaci Signore

* Per il nostro Papa Bergoglio, che con la sua spontaneità e schiettezza ha richiamato in Chiesa molti Cristiani che avevano perso la fede. Sostienilo e guidalo affinchè governi e diriga il popolo di Dio, avendo sempre dinnanzi agli occhi il tuo esempio.
Preghiamo
Ascoltaci Signore



Queste sono le preghiere che ho scelto per il Matrimonio dei miei amici Alice e Riccardo.



Vi lascio con le parole dette da Papa Francesco il 2 aprile 2014:

"Sono tre le parole che si devono dire sempre, tre parole che devono essere nella casa: permesso, grazie, scusa. Le tre parole magiche.. Con queste tre parole, con la preghiera dello sposo per la sposa e viceversa, con fare la pace sempre prima che finisca la giornata, il matrimonio andrà avanti" 



1 commento:

alebora ha detto...

"Per tutti gli amici presenti, perchè il riflesso della gioia di questo giorno rimanga impresso nella loro vita e ricordi a tutti noi che le ricchezze della terra non hanno alcun significato se non si condividono con le persone che amiamo" questa è molto bella e significativa!