Nove anni e il viaggio più importante!

Era da un po' che ci pensavo a questa ricorrenza...

Sono 9 anni che il mio pensiero, il mio raccontare è online. Ho abbandonato da molto questo blog e penso che tra poco arriverà il momento di chiuderlo...Continuerò a viaggiare...ma non avrò tempo di raccontarlo.

Troppe volte avrei voluto scrivere...! Ma la verità è che la mia vita è cambiata..totalmente stravolta!


Questa foto è stata scattata il 18 giugno 2021, era una sera d'estate dove avevo convinto Andrea ad uscire per un aperitivo fuori, anche se le mie condizioni non erano ottimali...il giorno dopo mi hanno ricoverato, e il 24 giugno sono diventata mamma.

Già prima di questa data la mia vita era cambiata...e questo cambiamento è stato travolgente. 

Ho passato metà anno dove entravo ed uscivo dall'ospedale, non so quanti tamponi e prelievi ho fatto. Ho scoperto a 36 anni di soffrire di pressione alta, e tutto questo ha portato ad una serie di conseguenze, che in pratica mentre pensavo a comprare un costume da bagno premaman ero già in ospedale a partorire. Tutto questo mi ha spaventato, e ho avuto una paura boia di morire e di non poter conoscere mio figlio. 



Oltre al parto cesareo d'urgenza ho avuto a che fare con l'inadeguatezza di sentirmi una mamma diversa, di non aver potuto allattare mio figlio dal primo giorno, di non aver sentito il suo odore appena è nato, di non aver festeggiato la prima settimana di vita a casa con tutti i parenti.  Nessuna foto con lui sul petto perché era pieno di tubicini...anzi, nessuna foto. 

Penso che se dopo 6 mesi ne sto ancora a parlare è perché alla fine penso di non essermi mai ripresa del tutto.  

Se dovessi fare un bilancio di questo 2021 direi che è stato un gran bel caos! 

Un anno che non ha conosciuto la banalità, tranquillità, noia...

È stato un susseguirsi e un alternarsi di dolore, felicità, angoscia, entusiasmo... Che siamo già alla fine di questo 2021.

Ho avuto tanto, ma nel frattempo ho perso tanto. 

Ho perso una Vita e ne ho avuto un'altra in dono.

Ho perso la mia indipendenza, ma ho due cuori che battono nel mio corpo. 



Le giornate ora sono veramente piene, a volte da esaurimento, a volte trovare un momento per me è quasi provante... Sto cercando di realizzare diversi progetti...che per ora sono solo su carta. 

Ancora un anno senza prendere un volo. 

L'unico viaggio che ho fatto in questo 2021 devo dire che è stato però il piu bello, in camper noi tre tra Toscana, Umbria e Lazio. Intitolerei questa avventura: "Genitori allo sbaraglio". Gioele ha dato un tempo ai nostri viaggi, da mordi e fuggi si è trasformato in mordi nel frattempo dai la pappa, cambia il pannolino, e dopo 1 ora puoi uscire dal camper...

Anche perché i bimbi sentono proprio quando è il momento di uscire, così si inventano cacca, vomitino o fame improvvisa. 




Non avevo aspettative per questo viaggio in camper in tre, e mi sono stupita, io che sono alla ricerca di vedere sempre tutto...Invece ho assoporato ogni momento di mio figlio condividendo con Andrea, momenti che un giorno saranno tanti bellissimi ricordi. 

Se "RESILIENZA" è stata la parola del mio 2016, "ACCETTAZIONE" quella del 2017,  "CONSAPEVOLEZZA" nel 2018,  nel 2019 "TRANSIZIONE", nel 2020 avevo scelto la parola:  "SPERANZA".

Come consuetudine dovrei trovare una parola a questo 2021...ma è così difficile racchiudere il tutto in una parola. Forse ne avrei una...GRATITUDINE

Si GRATITUDINE senza il bisogno di specificare! 

Ora stacco, e spero di avere tempo di scrivere..almeno per gli auguri natalizi..

Ah, ho scritto solo perché stasera gioca la Roma e tutti guardano la partita! Hihihi






Nessun commento: