YESCAPA: l'Airbnb del camper


Avete mai sentito parlare di Yescapa?

Una novità francese che viaggia su 4 ruote, che propone un'idea di turismo diversificata, un turismo che riguarda l'en plain air!

Ebbene si dopo Airbnb, la piattaforma che mette in affitto la propria casa, sbarca in Italia l'Airbnb del Camper.

Chiunque possieda un camper di sua proprietà può metterlo in affitto, e chiunque cerca una vacanza diversa "on the road" può prenderlo in affitto
e progettare il viaggio dei propri sogni.





L'idea è geniale, riguarda tutte le persone che hanno un camper e  che per problemi di lavoro e di poche ferie a disposizione, lo lasciano molto tempo fermo e inutilizzato dentro il garage. 

Yescapa propone un nuovo modo di pensare che consiste nel condividere il proprio camper con altri viaggiatori, mettendo a disposizione il proprio mezzo a chi vuole vivere un'esperienza diversa. 

I BENEFICI DI ENTRAMBI I CONTRAENTI 

Yescapa mette in contatto le due persone fisiche, che saranno i contraenti del contratto di condivisione che diverrà effettivo una volta completati tutti i procedimenti che vi spiegherò qui di seguito:


⇒ Il proprietario del camper metterà a disposizione il proprio mezzo dietro ad un compenso giornaliero; grazie a questo potrà contenere le spese annuali di gestione (revisione, assicurazione, tagliando, bollo) e magari guadagnarci qualcosina da investire sulla futura vacanza.
 
⇒ Da parte del viaggiatore invece sarà sicuramente un'esperienza diversa dal campeggio o dall'hotel, un nuovo modo di viaggiare e di condivisione, fonte d'ispirazione di un viaggio itinerante in mezzo alla natura.
Sicuramente verrà apprezzata l'idea di avere una casa mobile sempre dietro, economica e speciale!


Grazie a Yescapa, io sto realizzando un piccolo sogno.

Dopo l'esperienza entusiasmante di aver girato l'Islanda su di un van a noleggio con una compagnia locale, il mio sogno era di riprenderlo in Italia e andare alla scoperta del Trentino Alto Adige, tra la natura incontaminata delle Dolomiti, Patrimonio dell'Unesco.

Ma, come funziona? 

Vediamo passo per passo come noleggiare un camper.
  

La piattaforma Yescapa è una sicurezza, semplice e affidabile.
 
Collegatevi al sito www.yescapa.it , registratevi creando un vostro profilo personale, cercate secondo il vostro luogo di partenza il mezzo che fa per voi, la scelta è molto ampia camper a 6 posti, van, furgoni, roulotte.
Curiosate tra le tante descrizioni dettagliate, oltre al camper stesso molti danno in dotazione barbecue, sedie e tavolini da giardino, frigorifero, bici ecc. 
 

Una volta individuato il camper che fa il caso vostro, stabilite la data di partenza e quella di arrivo del vostro viaggio, scegliendo tra le opzioni l'orario più consono alla vostre esigenze. 
Inviate la vostra richiesta gratuita e senza impegno al proprietario del camper, tramite la chat del sito avrete il primo approccio e potrete scambiarvi informazioni e richieste.

Il proprietario dovrà accettare la vostra richiesta, e subito dopo toccherà a voi tramite il pagamento con bonifico confermare il vostro viaggio.

Da quel momento Yescapa ti chiederà delle garanzie, per conoscerti meglio e vedere se sei un guidatore affidabile e responsabile.

La documentazione consiste nell'inserire tramite allegato copia della patente di guida, (serve avere più di 23 anni) ,  un domicilio certificato (una bolletta dove viene riportata l'indirizzo e il vostro nome va bene)  e la carta d'identità.

Una volta inviata la documentazione Yescapa si riserverà di controllare e validare i vostri documenti, successivamente vi sarà inviata per email il contratto di condivisione e tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio, consiglio di stamparle e portarveli a bordo!

Il luogo di incontro e le generalità del proprietario verranno fornite subito dopo il pagamento, ed ora non vi resta che aspettare il giorno della partenza!

Il mio è arrivato! 
E non vedo l'ora di iniziare questa avventura a bordo di un furgoncino  Volkswagen T3 Westfalia giallo! 
Seguite il mio viaggio #trentINvan e seguite i viaggi #yescapa.

Ricordatevi che il rispetto reciproco e la trasparenza è alla base di questo progetto, non è facile dare in affitto a terzi un bene così prezioso!
 

→ Per informazioni più dettagliate visitate il sito www.yescapa.it , e per ogni dubbio contate sull'assistenza Yescapa, subito reperibili e disponibili.



Nessun commento: