NATALE: quello che amo..


Sembra sempre mancare pochi giorni al Natale, soprattutto passata la festa di Halloween, il Natale è arrivato! 


I negozi sfoggiano le loro vetrine migliori con luci, addobbi glitterati ed alberi di natale, si cambia la musica nel cellulare e si mette quella natalizia, si va in soffitta e si prende lo scatolone di natale, come ogni anno.

A me piace da morire l'euforia di questi giorni, la corsa ai regali, le ferie (degli altri), l'albero di natale, gli addobbi, le maratone dei film natalizi.
...si, il Natale mi piace!




Natale per me significa passarlo in famiglia, condividere momenti insieme con gli amici lontani e quelli di sempre, il caminetto acceso, i regali sotto l'albero, ma soprattutto per me Natale è TRADIZIONE.

Non sono amante della staticità, mi piace il cambiamento e mi piace fare cose sempre nuove.. MA, non mi toccate le tradizioni natalizie!

Ecco a quelle ci tengo veramente tanto.

E' sempre più difficile trovare un giorno che vada bene a tutti, presi dai mille impegni della vita quotidiana, ma c' è un momento durante l'anno che ci si prova e ci si riesce, è quella della cena di Natale.

NATALE CON GLI AMICI..

Alcuni anni fa, insieme ai miei amici, si è deciso di festeggiare il natale con una cena, un'occasione per rincontrarsi tutti, scambiarci gli auguri e salutarci prima del sequestro delle abbuffate con i parenti.
Abbiamo scelto una sera per andare tutti a cena fuori con l'obbligo di indossare qualcosa di rosso e di presentarsi con in mano un regalo.
Il regalo deve essere di 5 euro, ovviamente si è scelto un budget anticrisi, e deve andare bene sia per le femmine che per i maschi, quindi unisex.
Alla fine della cena, scriviamo i nomi dei partecipanti in dei bigliettini: lo scambio dei regali avverrà con il sorteggio!
I regali non devono essere ripresi negli anni passati, ma devono essere originali e divertenti, alcuni esempi?
La carta igienica, giochi da tavola, gratta e vinci, la nutella, una pallina antistress, pattine, un seme da piantare, ciaffi di ogni genere, a me addirittura è capitato anche un pacco di preservativi!

 
NATALE CON LE AMICHE...

 
Dopo quasi 20 anni di amicizia, di regali sia per i compleanni sia per il Natale,  io le amiche siamo passate dal "facciamoci un regalo massimo 15 euro" al "trascorriamo una giornata insieme e quei 15 euro ci mangiamo a pranzo"
 
Ed ogni anno, troviamo un giorno, una domenica dove siamo libere tutte sei per la nostra super gita di natale: Gradara, il Villaggio di Babbo Natale a Cesenatico, sono alcune delle nostre mete fatte precedentemente..
Ora bisogna che aspettate fino al 6 dicembre per scoprire quale sarà la nostra  meta scelta per la gita di natale 2015!







NATALE CON LA FAMILY..


Con la mia famiglia invece si festeggia il Natale il giorno della Vigilia, il 24 sera.
 
 
Mia madre come sempre cucina per un reggimento di soldati, la tavola è imbandita tra aghi di pino e candelabri, e qualche minuto prima di mangiare, spegniamo le luci e mangiamo solo a lume di candela.
 


E' una piccola tradizione che ci portiamo dietro da almeno venti anni, dopo la cena apriamo i regali, senza aspettare Babbo Natale!







Per me il periodo natalizio è stare con i propri cari, visto che ho la fortuna di averli, ed anche se mi piace viaggiare, in questo periodo dell'anno non c'è posto in cui voglia stare se non a casa mia!

E voi amate le tradizioni natalizie?

Nessun commento: