1 ANNO DI "Diario di una viaggiatrice superstar" NELLE FIANDRE


 
Come vi avevo anticipato, è passato un anno dall'apertura di un "Diario di una viaggiatrice superstar" e per festeggiare, mi sono voluta regalare un weekend nelle Fiandre!
Approfittando del volo diretto da Ancona a Charleroi e delle tariffe super economiche di Ryanair, ho deciso di andare a visitare i Mercatini di Natale nella capitale del cioccolato e del fumetto: Bruxelles!
Volo A/R 40 euro a persona, ovviamente solo bagaglio a mano!
Hotel con Booking.com 172 euro totali per due persone per tre notti, colazione esclusa, presso l'Hotel Windsor nei pressi di Place Rouppe!
Sono un po' scettica di aver scelto questo albergo, contando solo le poche stelle, solo due ed il fatto che non tutte le recensioni sono positive, (alcune sono agghiaccianti!) ma porterò con me due federe per i cuscini e poi... provare per credere o per ricredermi!
Arrivata all'aeroporto penso che prenderò lo shuttle, ho verificato sul sito di http://www.charleroi-airport.com/passagers/acces-et-stationnements/brussels-city-shuttle/index.html , ma il prezzo sembra che sia uguale a quello che si fa a terra, forse avrei dovuto controllare tempo prima per trovare una tariffa migliore!
A Bruxelles rivedrò la mia Amica Daniela con la sua family, viene a fare una gita fuori porta per i Mercatini di Natale, ormai è un anno che si è trasferita in Olanda e sono strafelice di passare un po' di tempo con lei e con la piccola Emma!
Quindi mi dedicherò alla capitale Giovedì, Sabato e mezza giornata di Domenica.
Venerdì si va fuori! Devo scegliere tra Bruges o Gent!
Entrambe vicine e bellissime...che indecisione!
Certo sarebbe bellissimo farle tutte e due, ma in una giornata mi sembra troppo, no?
Voi che cosa mi consigliate?
Le cose che devo assolutamente vedere sono l'elegante Piazza Grand Place, l'Atomium nel Parco Heysel, il Museo del Fumetto, la Gallerie di Saint Hubert e il simbolo della città il Mannequin Pis!
Chissà se sarà vestito da Babbo Natale!
Ok, inizio a riempire la valigia con maglioni, calze, guanti e sciarpe.. il meteo prevede che le temperature andranno sotto lo 0 ! Brrrrrr!
 
Ultima sbirciatina tra i vari travel blog, per prendere tutti i consigli possibili su dove mangiare, cosa vedere, cosa fare ...e poi sono pronta!
A presto ragazzi!

2 commenti:

Turismo Fiandre, Bruxelles, Belgio ha detto...

Difficile scegliere tra Gent e Bruges. Sono entrambe ricche di atmosfera ma anche di attrazioni culturali. Per dei suggerimenti sui must di queste città visita il nostro sito: http://www.turismofiandre.it/esplora-le-fiandre/le-citta/

Silvia Cutoloni ha detto...

Leggo subito!:-) Che indecisione!
Purtroppo ho troppo poco tempo per visitarle entrambi!