CALETA PLAYA Dormire a Corralejo - Fuerteventura


Vacanze a Corralejo? Non sapete dove alloggiare?
 
Vi racconto la mia esperienza positiva a Caleta Playa Apartamentos, tanto da esserci tornata una seconda volta!
Trovata per caso, dopo l'esperienza da "Turista fai da te" , Caleta Playa si trova difronte al Barcelò, nell'Avenida Grandes Playas.
Vanta di un ottima posizione centrale, a due passi dalla spiaggia e dai due dei più famosi locali Waikiki & Rock Cafè.
A 100 metri si trova l'HiperDino e a soli 50 metri si trova l'Amabaradam, un ottimo bar per fare colazione, gestito da un ragazzo italiano.
 
 
Questo complesso dispone di 39 appartamenti dislocati su due piani.

Il primo blocco di appartamenti  dal 1 al 18 sono situati attorno alla piscina principale, alla piscinetta dei bambini e al bar.


Il secondo blocco invece si trova alla destra della piscina, lungo un viale di cactus e piante grasse.

 
La reception si affaccia direttamente sulla strada principale, è aperta dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, al vostro check-in  vi accoglierà il Sig. Fernando che parla solo spagnolo, disponibile per ogni vostra richiesta.
 
 
 
La prima volta abbiamo alloggiato alla "Romana", un appartamento disposto su due piani.
Al piano superiore si trovava la camera con due letti singoli ed il bagno, nel piano inferiore invece la cucina con tavolo da pranzo e divano letto.
 
 

La sala da pranzo si affacciava direttamente al porticato che dava alla piscina.
 
 
 
La seconda volta abbiamo prenotato attraverso il sito www.hotelopia.it , a prezzi molto vantaggiosi rispetto ad altri siti.
 
Questa volta abbiamo dormito nell'appartamento "Canela" .
La struttura internamente era composta come l'appartamento Romana, solo che questa volta avevamo il balcone, una veranda con un cortile e niente vista piscina!
 
 
 
 
Mediamente la spesa giornaliera a persona è stata di 15 euro, considerando la possibilità di utilizzare la cucina con frigo, lavello, fornetto e piastre elettriche.. è stata una scelta azzeccata!
 
Il kit di benvenuto è inesistente, quindi portatevi o comprate in loco il bagnoschiuma, sapone ecc., l'appartamento fornisce solo asciugamani e biancheria per il letto.
 
L'arredamento è basico, adatto ai viaggiatori che non hanno tante pretese, ma preferiscono puntare sulla comodità e sulla praticità.
 
Consigliato ai viaggiatori low-cost come me..
 
Felices Vacaciones!
 
 
 
 
 


Nessun commento: