VIENNA DA MANGIARE


Vienna? Per me patria dei golosi!
Grazie al giovane Pasticciere Franz Sacher , il quale amava tanto il cioccolato, Vienna è la città della Sachertorte!
Il posto per eccellenza  dove mangiare una sacher è l’omonimo hotel,in Philharmonikerstrasse, ma sinceramente a me non ispirava e quindi ho optato per una pasticceria nella piazza del duomo di Santo Stefano.

La pasticceria, dalle vetrine super invitanti, si chiama Aida..solo guardarle mettono appetito!
Una volta entrata non mi ha deluso, uno spicchio di sacher 2.90 euro, e un Krapfen 1.80 euro, servizio al tavolo,personale gentile e tutto squisito!
 

Caffè? Trovare un locale che faccia un espresso decente è un’impresa!
Quanto costa? Per un espresso si arriva a pagare 4 euro, ovviamente al contrario di come siamo abituati noi il caffè si prende rigorosamente al tavolo!!
 


Per gli amanti della cucina internazionale , vi consiglio di andare al Naschmarkt, dove si possono trovare ristoranti di tutte le nazionalità, oppure potete fermarvi come me in un baldacchino che fanno Kebab ricchi a 3 euro o 3 falafel a 1 euro!


Ma i due piatti da provare in assoluto  sono la Wiener Schnitzel e il Gulasch!
La Wiener Schnitzel, è la nostra cotoletta alla milanese gigante solitamente farcita con funghi formaggio e prosciutto, il prezzo parte da 10 euro fino ad arrivare a 25 euro, piatto completo con contorno!
Il Gulasch austriaco dicono che sia diverso da quello ungherese, aimè non lo so, ma posso dire che quello che ho mangiato qui a Vienna è stato ottimo!
Per queste due pietanze mi sento di consigliarvi la Beisl Czaak, posto accogliente e familiare, prezzi onesti e ottimi piatti, l’unica pecca? Si può fumare! Ma penso che questo sia il problemino di tutti i locali austriaci!
Infine, per chi vuole spendere poco in questa Vienna costosa ci sono gli onnipresenti fast-food , Burger King, McDonald’s, Subway, KFC, e chioschi che cucinano istantaneamente Hot Dog a 3.50 euro!
Quindi a voi la scelta e buon appetito!
ah, dimenticavo, prima di partire  ricordatevi di assaggiare una palla di Mozart chiamate in tedesco le Mozartkugeln! A presto!!

 

Nessun commento: