UN SORRISO PER SAN VALENTINO


Arriva la Festa di San Valentino, una festa per gli inguaribili romantici, per me un po' inutile e tanto commerciale, allora diamo al via a cuoricini orribili, soprammobili che prenderanno poi la polvere! La soluzione potrebbe essere prenotare  un bel weekend romantico fuori, certamente i soldi per viaggiare sono un bel investimento, ma è difficile economicamente parlando andare fuori ad ogni festività, ricorrenza e ponti, per non parlare delle ferie, sempre di meno e sempre poche.

Andare a cena fuori? Potrebbe essere un'idea, ma ormai non è più una grande novità!
Allora che si fa?
Si può scegliere di stare a casa come tutti gli altri giorni e risparmiare i soldi per un menù fisso e stare seduti insieme ad altre mille coppiette a lume di candela, oppure andare al cinema (ci sarà il mondo) oppure perché no, scegliere di fare un gesto d'amore!

Io ho quasi tutto, o meglio, ho tutto quello di cui ho bisogno per vivere una vita fantastica! 

Quindi ho deciso, anche quest'anno, di regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno, e anche se non c'è un giorno prestabilito per fare del bene, io ho scelto questo: il giorno di San Valentino!
Il mio gesto d'amore costerà poco, solo 8 euro, ma avrà un valore grandissimo!
Grazie a WeWorld Onlus, organizzazione non governativa che conosco da molto tempo, ho scelto di comprare un banco per tre bambini!

L'istruzione è molto importante, un pilastro per la comunicazione e per la costruzione di un mondo migliore, e  poi quante risate tra i banchi di scuola ci siamo fatti, e quante amicizie si sono create, per me sicuramente gli anni migliori!
Anche i bambini del sud del mondo amano ridere e scherzare con il loro compagno di banco, anche se molte volte il banco nemmeno ce l'hanno e sono costretti a seguire le lezioni seduti a terra.


Foto WeWorld Onlus

Ecco, con un piccolo gesto possiamo sederci vicino a loro tra i banchi di scuola e regalare piccoli momenti spensierati come ce li abbiamo avuti tutti!






Ovviamente  è un regalo simbolico, non tangibile ma concreto, il mio contributo verrà devoluto ai progetti in Italia, Africa, Asia e Sudamerica a beneficio di bambini e donne.

Potrete scegliere voi, in base a quanto donare, il vostro regalo.

Se ancora vi state scervellando su quale regalo fare al vostro fidanzato o fidanzata, prendete spunto da me: per San Valentino decidi di stupire,


REGALATE UN DONO SPECIALE 

e
SCEGLIETE L'AMORE!


 Per informazioni visitate il sito www.weworld.it



Nessun commento: