LA MIA PRIMA VOLTA con BLABLACAR

"Non sai la gente malintenzionata che c'è in giro"
"Sei sicura di andare con uno sconosciuto?"
"Ma ti fidi così della gente?"
"Te sei proprio matta"

Queste sono alcune delle frasi che mi hanno detto prima che salissi sulla macchina di uno sconosciuto, ed eccomi qui VIVA e VEGETA a raccontarti di questo nuovo modo di viaggiare dove vige solamente una regola: CONDIVIDERE!

COS'E' BLABLACAR E COME FUNZIONA

Il  sito www.blablacar.it è una piattaforma che mette in contatto il conducente che offre un passaggio al passeggero che, dietro un compenso condivide il viaggio con lui.
 

DALLA PARTE DEL CONDUCENTE
 
Parti da solo e vuoi condividere il viaggio con altre persone?
Ottimo, sicuramente è un vantaggio per te, perché potrai condividere le spese di benzina e di pedaggio per arrivare alla tua destinazione finale, inoltre non ti annoierai di certo, BlaBlaCar ti da' l'opportunità di conoscere persone e chiacchierare, se lo vorrai, per tutto il tragitto del tuo viaggio.
E' semplice: INSERISCI la tratta, la data, l' ora di partenza e il prezzo che chiedi a ciascun passeggero (il sito ti suggerisce il prezzo!).
Ora aspetta che il tuo annuncio sia visibile, e automaticamente verrai contattato dalle persone interessate.
Mettiti d'accordo sull'orario di partenza e il luogo di incontro, per qualsiasi problema ricordati di contattare tutti i passeggeri, sei pronto?
Mi raccomando sii prudente!!

DALLA PARTE DEL PASSEGGERO
 
Ora parla la mia esperienza, quella da passeggera.
Avevo bisogno di un passaggio per Trento, giovedì 6 gennaio dopo pranzo con partenza da Ancona o zone limitrofe.
 
Sono andata sul sito e su TROVA PASSAGGIO ho inserito la città di partenza e la mia destinazione, selezionando la data.
Tra tanti passaggi quello che faceva per me era quello di Tommaso, che partiva dal casello di Ancona Nord alle 14.30, proprio quello che cercavo io!
Ovviamente sono stata fortunata, puoi trovare un elenco di passaggi per quella data che scegli di partire e per quella tratta come invece no, capita!
Fai una valutazione del passaggio e scegli quello che rispecchia le tue esigenze e CONTATTA IL CONDUCENTE tramite messaggio.
Attenzione non tutti sono disponibili a portarti dove vuoi, molti non fanno deviazioni, alcuni non hanno posto per la tua valigia gigante ecc.
Per alcuni passaggi ti chiedono subito di pagare online, altri invece paghi a bordo quindi cerca di portarti la tariffa giusta richiesta.
 
Ah, al termine del vostro viaggio non dimenticarti di dare un feedback positivo o negativo che sia,  è un importante elemento di valutazione sia per il conducente che per il passeggero!
 
5 MOTIVI PRO-BLABLACAR
  • risparmio economico; 
  • vantaggi ambientali con meno traffico e meno emissioni;
  • viaggiare sicuri con profili verificati e utenti controllati;
  • possibilità di conoscere persone ognuno con una storia che ti arricchirà sicuramente, rendendo piacevole il vostro viaggio;
  • arrivare dove i mezzi pubblici a volte non arrivano, con ampia scelta di orari.
 
THE END - una storia a lieto fine! :-)
 
 
 
Quindi  lo sconosciuto aveva un nome, e appena salita in auto ho rassicurato a tutta la famiglia in apprensione con un selfie, prima o poi si abitueranno alle mie scelte!
 
 
 


Il viaggio è stato molto piacevole, abbiamo parlato molto scambiandoci opinioni, qualche racconto di viaggio e titoli di libri da leggere, le 5 ore che all'inizio vedevo interminabili sono volate.
 
PROVARE PER CREDERE!
 

Nessun commento: