VOLARE CON RYANAIR

PREMESSA 

Questo post non nasce per far pubblicità, ma per parlare e sparlare di questa compagnia così tanto criticata.

TUTTI LA CRITICANO MA TUTTI CI VOLANO!


Si, perchè ci lamentiamo di questa compagnia low cost, ma in realtà almeno una volta nella vita ci abbiamo volato, e rivolato soprattutto grazie ai suoi prezzi vantaggiosi.
Parlo almeno per la mia modesta esperienza da viaggiatrice, grazie a Ryanair ho fatto la maggior parte dei miei viaggi europei, non spendendo una fortuna!

Certo, quante incazzature per i metodi rigidi delle misure della valigia, assistendo...anzi, a volte partecipando a situazioni imbarazzanti: tipo fare la valigia davanti al gate, indossare 10 felpe, mettere le infradito nelle tasche!
Tutto questo per colpa di quell'oggetto, forse l'oggetto più inquietante della storia degli oggetti inquietanti che non so nemmeno il nome preciso, ma io ho deciso di battezzarlo con il nome di: trabiccolo della Ryanair.
Ovvero il famoso misura valigia.
Quindi ripetiamo insieme le misure del bagaglio a mano devono rientrare in:
55 X 40 X 20 cm. 

Comunque Ryanair è migliorata!


ASSEGNAZIONE DEL POSTO  

Da quest'anno la compagnia aerea ha deciso di assegnare il posto ad ogni viaggiatore, e se anche è difficile da credere ed è difficile applicarlo (per alcuni) ognuno ha il suo posto assegnato.

Quindi nonostante questo, perchè ci si azzuffa per essere il primo della fila al momento dell'imbarco?
Forse un po' tutti abbiamo l'ansia da partenza, e vogliamo essere sempre i primi della fila!
Mi chiedevo perchè mai, tutti erano così ansiosi di mettersi in fila invece di farsi una birretta al bar vicino per ingannare il tempo, e l'ansia dei primini mi coinvolgeva tanto da far sì che fossi la seconda o terza della fila!

E allora perchè? Tanto si parte tutti alla stessa ora, no?

A tante domande mi sono data poche risposte, anzi una e non so nemmeno se sia quella giusta!


Forse uno dei tanti motivi e forse quello più sensato (a mio avviso) è fatto che dopo 90 bagagli a mano, Ryanair metterà il vostro bagaglio a mano in stiva gratuitamente...e allora?

Beh, pensandoci bene, per una come me che viaggia sempre con il bagaglio mano è una perdita di tempo aspettare dopo al ritiro bagaglio.
Quindi deduco che sia questo il motivo, voi che dite?
Chiedo l'aiuto da casa!?!?!

SECONDO BAGAGLIO A MANO 

Per gentile concessione Tony Ryan ha deciso che tutti i viaggiatori oltre al bagaglio a mano possono portare con se un'altra borsa o un articolo personale di piccole dimensioni che devono rientrare in queste misure: 35 X 20 X 20 cm.
Io sono riuscita a passare con uno zainetto e con la macchina fotografica a tracolla!

Super!



CONTROLLI  MENO RIGIDI

I controlli sulla misura della valigia sono molto meno rigidi, sono a campione ed è per questo che nell'ultimo volo ho pregato fino all'ultimo di non essere io il campione.






LE INFORMAZIONI DATE IN QUESTO POST NON SONO CAVOLATE , MA è MEGLIO PER VOI SE VI INFORMIATE SUL SITO UFFICIALE www.ryanair.com


4 commenti:

Unknown ha detto...

do la mia opinione su ryanair:
premetto che per il 90% dei viaggi che ho fatto , sono circa 3/4 anno, uso ryanair.
ma già dal primo volo ho capito , come funziona il sistema dei bagagli e di tutto quello che concerne l'imbarco. Come ho fatto? mi sono informato ho letto e ho cercato di comportarmi civilmente. Senza cercare di fare il furbo, e i furbetti non sono solo gli italiani, e in 8 anni ne ho viste di tutti i colori. Certo anche gli addetti ai ceckin , che NON sono ryanair, ci mettono del loro, e quelli ai varchi doganali? anche loro non ryanair. Invece vorrei spendere una parola sulla sicurezza in genere, lavorando nel settore che controlla i cieli italiani, ho qualche scarsa conoscenza.
Ma voi pensate come si scatenerebbero i concorrenti se solo una minima cosa non funzionasse sugli aeromobili, non vedono l'ora di poter cacciare la ryanair dai celi europei. Tutti i vettori, in europa sono controllati da un ente che certifica la bontà degli aerei. certo poi l'inconveniente accade a tutti. Vedi ultimo della Vueling a Roma.

Silvia Cutoloni ha detto...

Grazie Paolo, per essere passato di qua e per la tua testimonianza!

Maru ha detto...

Ehi, la verità è che viaggiare con i bambini è molto gratificante perché amano e aiutano anche a condividere più tempo con i loro genitori. Vi consiglio di chiamare ryanair italia in modo da vedere le promozioni che hanno. Oltre ai bambini a partire dall'età di vostro non addebiterà nulla

Unknown ha detto...

Ciao grazie per l articolo ma per ol secondo bagaglio a mano il misuratore è posizionato come larghezza 30 o 20? Grazie