FERIE FINITE! Pensieri in libertà!


Cari lettori e viaggiatori..
Le mie ferie sono finite e mi ritrovo qui a scrivere questo post dopo un estate molto strana!
Riprendo a scrivere dopo tantissimi giorni di astinenza dal mio pc, dal mio blog, appunti sparsi scritti a penna aspettano di essere trascritti, e le mie emozioni e sensazioni sono pronte ad essere rivissute!
Mi sono gustata il mio mare marchigiano, mi sono emozionata nel vedere una tartaruga riprendersi la sua libertà, ho scoperto una montagna diversa dalle Dolomiti e una valle chiamata Vallarsa.
Ho visto spuntare l'alba dietro l'Adamello, conosciuto la vita in malga, bevuto il latto appena munto!
Mi sono risposta alla fatidica domanda: “Ma quelli che non hanno il mare d’estate cosa fanno?”
Ebbe si, al nord c’è il Lago, e io ho visto quello di Garda, un alternativa di tutto rispetto..forse è solo questione di abitudine, il Lago è stupendo!
Ho capito che visitare una città d’arte come Verona, il 4 di Agosto con 38 gradi non è una buona idea, ma la bellezza della città e l’ospitalità di un Agriturismo può fare la differenza!
Ho rivisto amiche, conosciuto nuove persone, condiviso pensieri, scattato foto,  tantissimi brindisi, tramonti al mare, tante lacrime e tante risate!
 

Ora so che il frullato all’ace non va preso (capito Sara?) che la picanha è buona, e che ancora amo ballare la stessa musica di 10 anni fa e non ho intenzione di smettere!






Dopo 3 giorni di campeggio posso confermare che non si è mai totalmente puliti fino a che non ti lavi nella doccia di casa tua,  e che se piantata bene la tenda può resistere a tutto!
Marina di Ravenna con i suoi chalet è il posto giusto per chi vuole divertirsi, e per chi ama l’afro!
La sera dei fuochi d’artificio a Falconara Marittima segna sempre la fine dell'estate, almeno per me, ma quest'anno è diverso...
Mi rimetto in carreggiata amici!
Sono tornata!
 
 

 

Nessun commento: