SENIGALLIA D'INVERNO - cosa fare e dove andare - Idee e suggerimenti





La perla dell'Adriatico, Senigallia è una città che ho scelto di inserire tra le 10 cose da non perdere nelle Marche, conosciuta soprattutto come località balneare nella stagione estiva è dinamica, vulcanica e vive grazie alla presenza di milioni di turisti che vengono da ogni parte del mondo per i numerosi Festival, per il buon cibo, per un divertimento assicurato nei locali lungomare, mostre, fiere e shopping e non per ultimo  per il suo patrimonio storico-culturale ancora ben conservato..ma d'inverno?


Senigallia non dorme e nella stagione invernale ha un fascino tutto suo.
Il mare d'inverno regala scorci emozionanti, sentimenti contrastanti , è come se la natura si prendesse un momento di pausa dai bagnanti.
Il lungomare viene costeggiato dalla pista ciclabile libera ed è un sogno per gli sportivi; Senigallia non sarà vitale e mondana come d'estate, ma con qualche suggerimento azzeccato le vostre fredde giornate invernali si animeranno.
Ho messo insieme delle idee su cosa fare a Senigallia d'inverno,  per il momento sono poche ma confido in voi per aumentare il mio elenco!

UN MOMENTO DI BENESSERE - HOTEL UNIVERSAL
Lungomare Mameli 47 Senigallia - 0717927474


Fuori piove, è freddo...perché non prendervi un day break?
Con la soluzione Day Use, l'Hotel Universal è un ideale "hotel di giorno" in cui trascorrere qualche ora in relax, regalate e regalatevi momenti speciali, in coppia, con le amiche.. con chi volete voi e fatevi coccolare dal Centro Eden Beauty, la lussuosa spa dell'albergo Universal.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.hoteluniversal.it oppure cliccate qui e scegliete la soluzione adatta a voi.




INVESTIGATORI PER UNA SERA -  ESCAPEIT ROOM 
via Arsili 60 Senigallia - 3426798313

Avete 60 minuti di tempo, qualche indizio per risolvere enigmi e per uscire vincitori da una delle Escapeit Room.
Escapeit di Senigallia propone 3 stanze con tre temi differenti: il GIALLO per scoprire chi ha ucciso Sherlock's Home, GUERRA tornare indietro nella seconda guerra mondiale con la stanza Santabarbara 1944, ed infine LO STORICO con la Stanza del Principe.
A voi la scelta..


UNA NOTTE A TEATRO - LA FENICE
Via Cesare Battisti - Senigallia 



La Fenice è lo storico teatro della città di Senigallia, un ricco programma per questo stagione invernale fatta di spettacoli, riproduzioni cinematografiche, concerti e musical.
Per scoprire il programma andate sul sito www.amatmarche.net e scegliete quando andare!













PIADINA, BIRRA E SWAP PARTY - LA GRADISCA
Via Manni, 14 - Senigallia 3342858236


Voglia di qualcosa di sfizioso per cena?
La piadineria La Gradisca cucina ottime piadine, cassoni sfogliate e fritti!
Seguite la loro pagina perché dal lunedì al venerdì per chi prenota il tavolo tramite Facebook il prezzo della cena è davvero conveniente (quasi la metà) e poi rimanendo connessi potrete partecipare ad una serata del tutto alternativa come lo Swap Party, dove rinnoverete il vostro guardaroba! Come?
Facile! Portate con voi vestiti, scarpe e accessori che non indossate più, scambiateli con gli altri partecipanti e ridate una seconda vita ai vostri vestiti! 





UN GELATO A TRE CONI
Via Carducci, 7 Senigallia - 07160422

L'estate è un sentimento e allora perché non combattere l'inverno proprio con un bel gelato?
Lungo il fiume Misa, Paolo Brunelli ha istituito un paradiso per i golosi, premiato dal Gambero Rosso la gelateria rientra nella Guida Gelaterie d'Italia, ottenendo così i tre coni e il premio speciale come miglior gelato al cioccolato d'Italia.
I gusti rimandano al nostro territorio marchigiano, come il gusto "Portonovo" dedicato al Monte Conero o lo Zabaione al Vernelli.
Oltre al gelato potrete scegliere una tazza di cioccolata calda oppure le gustosissime praline accompagnati da una tazzina di caffè proveniente dal Guatemala.





















PATTINARE ALL'OMBRA DEL FORO ANNONARIO


Dal 28 Gennaio al 5 Marzo, in una delle piazze più belle della città di Senigallia torna la pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini.
La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 20.30, il sabato e la domenica invece dalle 10.00 alle 24.00. 
Accanto alla pista di pattinaggio, per i più piccoli c'è uno mini-scivolo con i gommoni..che aspettate affrettatevi che manca poco!!



Nessun commento: