"COZIDO E MAGNADO" a FURNAS


Furnas è un paesino nel nord ovest nell'isola di Sao Miguel nelle Azzorre, con un post ho cercato di raccontarvi le perle da vedere come il Parque Terra Nostra, Lagoa de Furnas e la sua chiesetta.
Ma oggi vi voglio parlare della gastronomia tipica di questa località,  che viene preparata sulle sponde del lago Furnas. 
Per non perdervi questa esperienza unica vi consiglio di andare poco prima dell'ora di pranzo e lasciarvi trasportare dalle fasi preparazione del piatto più richiesto in quest'isola. 


Ai margini di questo bellissimo lago esistono delle fonti ipertermali, chiamate le caldeiras , sono buche aperte nel suolo, dove si raggiunge la temperatura di 61.5 °c. ed è proprio qui che si cucinano senza sosta il saporito "cozido das Furnas" un bollito di carne e legumi cotti lentamente e saporitamente dal calore vulcanico.







Ogni buca è di proprietà di un ristorante, potete riconoscerlo dal bigliettino da visita che spunta dal terreno.
E' molto interessante essere presente  all'interramento delle pentole avvolte in sacchi e dopo circa sei ore vengono tolte dalla buca e portate direttamente al ristorante.


Eccolo qui il succulento piatto tipico di Furnas, direttamente sulla tavola del Ristorante Tony's ed è subito COZIDO E MAGNADO 


Nessun commento: