Cammino Inglese - SIGUEIRO - SANTIAGO

Tratto dal mio fedelissimo Diario di viaggio


28 maggio 2016
Sigueiro - Santiago
km stimati 27,9

Arrivo a Santiago



La sveglia non suona perché a svegliarmi è il temporale.
Una pioggia battente, tuoni e fulmini..incredulità e paura.
Io sotto ad un temporale non ci ho mai camminato, non ho l'ombrello..forse è meglio.
Dalle 7.00 che mi sono alzata io e la mia amica tedesca usciamo alle 9.00 dopo aver fatto colazione e dopo aver aspettato che la situazione meteo migliorasse.
L'allarme caviglia è rientrato per fortuna, in compenso la pioggia non da tregua tanto da doverci fermare in una bar, prendere qualcosa di caldo,  cambiarci i vestiti e mettere quelli asciutti.
In questo tratto non ho tirato fuori mai il cellulare per fare foto solo quando io e la mia amica ci siamo tolte le scarpe e i calzini per oltrepassare un torrente a piedi nudi.
Incredibile!


























Passo dopo passo ero così scoraggiata, non volevo arrivare a Santiago così ed ero veramente senza forze con la pioggia che insisteva fino a che..
Fino a che durante una salita la pioggia è diventata sempre più debole e dietro la collina esce un raggio di sole..era la magia di Santiago.
E' stato un momento emozionante, quasi commovente, ero stanca della pioggia..e quel timido sole mi ha dato pace, una speranza in più.



Camminare in periferia è scoraggiante, ma sei talmente emozionata per l'arrivo che non è importante, ti concentri e pensi a quello che proverai una volta arrivata lì.

Ho paura che non sentirò niente, il mio cuore non vuole essere deluso, e se non è come dicono tutti? 
E se non riesco a provare nessuna emozione?
I pensieri tristi li abbandono quando ripercorro con la mente il mio cammino, a quanta strada avevo fatto io in pochi giorni, non in termini di chilometri, ma in termini di maturazione, di cambiamento.
Insieme alla mia fedele amica tedesca iniziamo la discesa verso la città, nel frattempo incontro il mio amico di Bergamo.. il cuore mi batte a mille, inizia a cadere una piccola pioggerella.


Sono arrivata.



Nessun commento: