IL QUINTO PASSO - le scarpe


Passano i giorni e non vi ho ancora detto del mio acquisto che ormai risale a qualche mese fa!
Visto che dovrò affrontare un cammino lungo 117 km la questione delle scarpe diviene fondamentale, si perché diventeranno praticamente una parte di me.
 
Documentandomi su diari di viaggio di molti pellegrini, sono arrivata alla conclusione che per questo viaggio mi serviranno due paia di scarpe: una  leggera per camminare e un sandalo da riposo, magari da mettere con i calzini! 

Orribile lo so, ma farò anche questo! :-)

Le scarpe da trekking, per quanto siano appropriate, sono troppo pesanti, quindi ho comprato una scarpa da running ed ho iniziato a fare le mie camminate di preparazione proprio con quelle, in maniera tale da abituarmi e non avere la sorpresa delle dolorose vesciche.


Grazie ad un buono sconto del 30% ho comprato le Salomon XR Mission , per un totale di 49 euro. (da aggiungere alla lista spesa)
 
Le scarpe sono leggerissime con una pianta molto comoda e larga,  quello che posso dire dopo qualche chilometro macinato è che sono fantastiche!

Per una recensione più dettagliata dovrete aspettare il mio ritorno e vedere le condizioni dei miei piedi, comunque per ora sono fiduciosa!!
 
Per la scheda tecnica della scarpa vi collego direttamente al sito della Salomon , così potrete leggere le caratteristiche della XR Mission.
 
 
 

Nessun commento: