UNA GIORNATA A CESENATICO


Io e Sara dalla terrazza dell'hotel

Ormai è diventato una tradizione, un appuntamento fisso, come è accaduto l'estate scorsa, io e la mia amica Sara ci concediamo un giorno tutto per noi in Emilia Romagna.


L'anno scorso in occasione del BlogFest a Rimini, quest'anno invece, mi ha invitato a trascorrere una giornata con lei a Cesenatico!

 


Siamo state ospiti dell'Hotel Valverde, uno dei Ricci Hotels, che quest'anno festeggiano il loro 60esimo anniversario.
La camera o meglio un mini appartalemento era spettacolare, con vista mare, con terrazza, cucina e tantissimi altri comfort.




Dopo un aperitivo in terrazzo, con patatine biologiche e birra artigianale, presi al bar di fronte da Andrea, abbiamo preso le bici a disposizione dell'hotel e siamo andate verso la movida romagnola.  




La vita a Cesenatico si concentra soprattutto lungo il Porto Canale Leonardesco, dove oltre ai tantissimi ristoranti e locali , si incontrano molti monumenti come la piazza Pisacane, l'ottocentesca pescheria, la piazzetta delle Conserve e l'antica Torre Pretoria.
Il tratto più interno del Porto Canale ospita un vero e proprio museo a cielo aperto: il Museo Galleggiante della Marineria.


Non potevamo non farci una passeggiata lungo il canale, come i tanti turisti che affollavano le banchine, ed essendo ora di cena, ci siamo fermate in un locale all'aperto chiamato la Gorda: io ho assaggiato una buonissima piadina e Sara un cascione. 
 
L'indomani, dopo un'abbondante colazione a bordo piscina, sempre in sella alle nostre  bici, abbiamo raggiunto la spiaggia libera del Grattacielo.

La spiaggia ospita tele coloratissime 
dell'artista Gek Tessaro, all'ombra di queste vere e proprie opere d'arte ci siamo godute una bellissima giornata di mare.

Per pranzo ci siamo fermate al Bagno da Claudia 49, e non abbiamo sbagliato niente.
 
Una pidazza con verdure grigliate: un mix tra una piada e una pizza, insomma qui in Romagna le piadine le fanno in tutti i modi!

Comunque era favolosa! 




Per me la giornata a Cesenatico finisce qui, certa di ritornarci la prossima stagione estiva!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo il nostro weekend romagnolo estivo!
Preparati per la prossima stagione ❤️

Hotel Capitol ha detto...

Splendida la Riviera! Tra un tuffo e l'altro è molto interessante anche riuscire a visitare il Museo della Marineria, essere estremamente interessante soprattutto per i bambini. La sezione galleggiante in particolare presenta tante imbarcazioni dell'800 da poter ammirare da distanza ravvicinata, effetto stupore garantito.