La selvaggia SPIAGGIA DEI SASSI NERI

Il solstizio d'estate è ormai alle porte, anche se un piccolo anticipo l'abbiamo appena avuto sia con l'anticiclone Hannibal che con Ciclope!
Ormai li chiamo per nome, come fossero miei amici :-)
Sole, mare nostrano e relax : il mio programma di quest'estate!
Come l'anno scorso, ogni mese cercherò (anche se la costanza per me è un utopia) di portarvi a scoprire una spiaggia nuova...ovviamente spiagge marchigiane!
Nell'estate 2013 vi ho portato con me a fare un tuffo nella paradisiaca Spiaggia delle due sorelle , nella famosa Spiaggia Urbani a Sirolo , ed infine nella tranquilla e accessibile spiaggia di Numana.

Oggi, è il momento di presentarvi la spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo.


Arrivare è semplicissimo: prendete le indicazioni per il centro di Sirolo, troverete poi una rotonda, a destra andate per la spiaggia di San Michele, se girate a sinistra invece andrete verso la Spiaggia dei Sassi Neri.
Successivamente girate a destra, seguite l'insegna  dell'Hotel Beatrice, proseguite ancora fino ad arrivare ad un parcheggio in un grande campo.



Qui sin dal 15 giugno si può parcheggiare l'auto ed aspettare il bus navetta nella fermata adiacente al cancello oppure seguite il sentiero che in 20 minuti di passeggiata vi porterà alla Spiaggia.


Il sentiero non è impegnativo, per un bel tratto è asfaltato e il resto di ghiaia bianca, in parte è ombreggiato e non è ripidissimo, quindi armatevi di borraccia e scarpe comode!




Durante il percorso è bellissimo affacciarsi e cogliere panorami stupendi!

Arrivati al famoso ristorante da Silvio, prendete le scalette ed eccovi arrivati all'omonimo stabilimento!

Se volete essere comodi, fermatevi qui, un ombrellone e due lettini, per l'intera giornata, vi costerà 17 euro, se no proseguite più avanti e troverete sicuramente uno spazio per piantare il vostro ombrellone e godervi in tranquillità la vostra giornata di mare!

Vi ho convinti vero?



































2 commenti:

AM ha detto...

Ciao!
Sai se di notte si può arrivare fino alla spiaggia con la macchina, evitando il sentiero a piedi?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ma si può fare nudismo li?