Le 5 cose da lasciare a casa in una giornata di TREKKING


Nel precedente post, ho elencato la lista delle 10 cose da portare in una giornata di trekking, ora invece vi voglio dire cosa sarebbe meglio lasciare a casa!

1) "LA LAGNA"
Proibita la domanda: "Quanto manca?"
In alcuni casi questa domanda è di rito, è indispensabile per andare avanti, e in alcuni casi serve per farsi coraggio e arrivare alla meta!
La risposta della guida a questa domanda sarà sempre : "manca poco" oppure "100 metri" ma badate bene è un illusione saranno i 100 metri più lunghi della vostra vita! :-)

2) ABBIGLIAMENTO FASHION
Diciamoci la verità, alcune ragazze ci tengono ad essere super fichissime anche quando si va a fare trekking!
Ovvio anche io ci tengo un po' alla mia femminilità, ma vi consiglio di lasciare a casa le vostre Timberland da 150 euro!
Ok, è uno scarponcino da montagna..ma per fare trekking non vanno proprio!

3) LA LINGUA LUNGA
Lasciate a casa la vostra parlantina!!!
E' molto bello fare due chiacchere, soprattutto con persone che non si conoscono, ma è bello anche godersi il silenzio del bosco e sentire solo il rumore dei passi nelle foglie secche!

4) LE SIGARETTE, SIGARETTE ELETTRONICHE, TABACCO, SIGARO ecc.
Prendetevi un giorno di ferie dalle vostre inseparabili sigarette, e da quello che non ha niente a che fare con la natura!
Respirate l'aria fresca e pulita del bosco!

5) LE CATTIVE ABITUDINI
Lasciate a casa le vostre brutte abitudini!
Ne abbiamo tante, e a volte non ci facciamo nemmeno più caso, ma rispettiamo il bosco e stiamoci attenti!
Non buttate le cingomme a terra, non buttate le cicche di sigaretta per terra (ah, comunque le dovevate lasciare a casa!), non urlate al telefono, non strappate fiori o funghi senza un particolare motivo, e se avete la fortuna di incontrare un animale selvatico...bè non dategli i cracker che avete dentro lo zaino!

E voi cosa lascereste a casa ?

Nessun commento: