IL PAESE DELL'ALBERO: CASTELBELLINO


Mancano 25 giorni esatti al Natale!
Ho iniziato il countdown con questa magnifica e suggestiva domenica nel paese dell'albero: Castelbellino!
Undici anni sono passati dalla prima accensione di questo enorme albero, undici anni di tradizione popolare, undici anni di passione, solidarietà, condivisione tra tutti i volontari della Pro Loco.




Il pomeriggio è trascorso veloce, i bambini si sono divertiti con la festa presso il Palazzetto dello Sport "M.Martarelli" nel Villaggio Tira e Molla!






Gonfiabili, animazione, balli di gruppo, esibizione delle Scuole di Danza, mentre fuori l'associazione culturale  "Armati della antica marca" intrattenevano i visitatori con una prova di tiro con l'arco!









Dopo una cresciola di polenta e un bicchiere di vin brulè, attendiamo la Banda Musicale per iniziare la cerimonia dell'accensione dell'albero!





Stiamo parlando di un albero un po' particolare, con un perimetro di 1012 ml, un aerea di 21360 mq, una lunghezza di 434 ml!
Un albero illuminato da 73 neon su di una collina ai piedi del Castello di Castelbellino!
Rulli di tamburi e si conta 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1,....
La collina s'illumina tra uno scroscio di applausi e un "ohhhh" generale,  poi tutti con il naso all'insù per i fuochi d'artificio!
 
Una bella tradizione che riunisce tante famiglie e dona speranza ed emozione in questo periodo difficile!
Un ringraziamento a tutte la comunità di Castelbellino, la Protezione Civile, la Croce Rossa locale, i proprietari terreni sul quale è posto l'albero, i sponsor e tutti i volontari!
 
 

Nessun commento: