LE SPIAGGE DI NUMANA


La spiaggia del mese di Luglio che vi presento non è una spiaggia solamente, bensì una serie di spiagge che da anni vengono premiate con il titolo di Bandiera Blu, sto parlando del bellissimo litorale di Numana.
Per ora mi limito a parlarvi delle spiagge, ma un giro per i vicoli del centro ne vale la pena e ve lo consiglio, soprattutto per il panorama che si ammira dal belvedere che si affaccia su tutta la costa della Riviera del Conero.
NUMANA BASSA


Vi piace la spiaggia comoda? No stress, no camminate?
Questo tratto di spiaggia fa al caso vostro!
Una spiaggia accessibile a tutti grandi e piccini!
Situata a sud del Porto Turistico, la spiaggia è di una ghiaia molto fine, è attrezzata con stabilimenti balneari, bar, ristoranti e giochi per bambini, susseguendosi fino ad arrivare a Marcelli.
Scegliete pure il vostro bagnino preferito, Eugenio, Corallo Summer Village, Stella Marina ecc, quasi tutti hanno il parcheggio privato, così non dovrete pensare a niente solo a godervi l’acqua cristallina e la brezza marina.
Il sole scotta troppo?
Allora fatevi un aperitivo in spiaggia al tramonto, per poi finire la serata sulla pista da ballo del Bellariva o del Cavalluccio Marino!

NUMANA ALTA – LA SPIAGGIOLA – LA SPIAGGIA DEI FRATI

A nord del porto turistico, si trova la Spiaggiola, paragonata ad una piscina naturale!
Il mare sembra una tavola, grazie alla scogliera che la protegge dalle correnti!
E’ raggiungibile a piedi dal centro di Numana, dal Porto Turistico o prendendo il bus navetta che parte dal centro storico ogni 30 minuti.
Poco più distante si trova la Spiaggia dei Frati, un lido di sabbia molto intimo e poco spazioso, quindi occhio alla sveglia, prima si arriva prima si sceglie il posto migliore!
 * * *
Come avrete notato, il fulcro del paese di Numana Lido è il Porto Turistico, qui partono i Traghetti per Le Due Sorelle, delle mini crociere lungo la costa del Monte Conero e varie iniziative organizzate dai Traghettatori della Riviera del Conero.
Ieri ho partecipato con loro al Tartaday, cos’è?
Vi racconterò di più nel mio prossimo post!
Buon mare gente!

 

Leggi anche: 

Spiaggia del mese di Giugno:   Spiaggia Urbani, Sirolo, Riviera del Conero



 

Nessun commento: